Inaugurazione del nuovo ingresso su via G.di Vittorio 15 marzo

Gentilissimi Genitori,

mercoledì 15 marzo alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco, si svolgerà nel cortile della scuola la cerimonia di apertura del nuovo ingresso su via Giuseppe Di Vittorio. Considerato il coinvolgimento di tutta la Comunità scolastica nel raggiungimento di questo importante risultato, i Genitori potranno prendere parte alla manifestazione accedendo a piedi, direttamente al cortile dal nuovo cancello, a partire dalle 10:45.

Da giovedì 16 marzo, in via sperimentale e fino a nuove disposizioni, il nuovo ingresso rimarrà aperto solo nei seguenti orari:

• apertura per consentire l’ingresso degli alunni: dalle 7:30 alle 8:30
  • apertura per consentire l’uscita degli alunni: dalle 12:45 alle 14:30

Durante i suddetti orari le automobili dei Genitori di tutti gli ordini di scuola potranno accedere e utilizzare i posteggi interni. Nei rimanenti orari il nuovo ingresso rimarrà chiuso per ragioni di sicurezza.

Pertanto l’ingresso a scuola avverrà, oltre che dal solito ingresso principale, anche dal cortile (accedendo all’atrio dal retro) e inoltre anche dall’ingresso su via De Roberto (lato palestra) come indicato dalle frecce rosse in figura. L’uscita degli alunni a fine mattina, essendo a orari diversificati, resterà dall’ingresso principale come avvenuto finora.

Si precisa che le auto entreranno dal nuovo cancello di via De Vittorio (solo ingresso) e usciranno dal cancello di via De Roberto lato palestra (solo uscita).

Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli alunni, si raccomanda il massimo rispetto della segnaletica stradale, sia interna che esterna alla scuola, ed in particolare l’osservanza del divieto di sosta e fermata, anche per tempi brevissimi, in prossimità dei cancelli.

Confidando nella collaborazione di tutti per risolvere gli eventuali problemi iniziali, porgo distinti saluti.