L’Istituto Comprensivo “Don Milani”, di seguito denominato Istituto, al fine di promuovere attività estive, concede gli spazi della palestra e del cortile dell’Istituto affinché i soggetti ammessi possano organizzare attività estive con le caratteristiche di seguito specificate.
Sono ammessi alla selezione pubblica soggetti che abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza in attività corrispondenti, con bambini e ragazzi nella fascia di età 3 – 14 anni, e rientranti fra:
- Associazioni di volontariato, di promozione sociale, ricreative, sportive, culturali;
- Cooperative sociali, con ambito di intervento relativo all’infanzia;
- Altri soggetti che perseguano finalità educative, ricreative e/o sportive, socio-culturali a favore di minori.
Il progetto dovrà prevedere attività ludico-ricreativo, culturali, sportive e laboratoriali da realizzare nel periodo estivo di interruzione delle attività didattiche definite dal calendario scolastico e che dovranno rispettare le seguenti caratteristiche:
- Durata minima del servizio 5 settimane;
- Orario minimo giornaliero di apertura: 4 ore continuative, da lunedì a venerdì.
Personale scolastico