Avviso pubblico per la concessione di spazi scolastici finalizzata a realizzare attività estive per la fascia di utenza in età 3 – 14 anni

Avviso pubblico per la concessione di spazi scolastici finalizzata a realizzare attività estive per la fascia di utenza in età 3 - 14 anni

Avatar utente

Personale scolastico

L’Istituto Comprensivo “Don Milani”, di seguito denominato Istituto, al fine di promuovere attività estive, concede gli spazi della palestra e del cortile dell’Istituto affinché i soggetti ammessi possano organizzare attività estive con le caratteristiche di seguito specificate.
Sono ammessi alla selezione pubblica soggetti che abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza in attività corrispondenti, con bambini e ragazzi nella fascia di età 3 – 14 anni, e rientranti fra:

  1. Associazioni di volontariato, di promozione sociale, ricreative, sportive, culturali;
  2. Cooperative sociali, con ambito di intervento relativo all’infanzia;
  3. Altri soggetti che perseguano finalità educative, ricreative e/o sportive, socio-culturali a favore di minori.

Il progetto dovrà prevedere attività ludico-ricreativo, culturali, sportive e laboratoriali da realizzare nel periodo estivo di interruzione delle attività didattiche definite dal calendario scolastico e che dovranno rispettare le seguenti caratteristiche:

  • Durata minima del servizio 5 settimane;
  • Orario minimo giornaliero di apertura: 4 ore continuative, da lunedì a venerdì.

Avviso pubblico

Avviso-pubblico-concessione-spazi-per-grest-p_signed
avviso-pubblico-concessione-spazi-per-grest-p_signed.pdf (628 KB)
(103 clicks)

Allegati

Avviso-pubblico-grest-allegato-A
avviso-pubblico-grest-allegato-a.docx (26 KB)
(94 clicks)