Gentilissimi Genitori,
come sapete, da lunedì 3 febbraio 2025, entrerà in vigore il Regolamento delle entrate in ritardo e delle uscite in anticipo, approvato dal Consiglio d’Istituto in data 06/12/2024.
Il Regolamento prevede che gli ingressi e le uscite fuori orario avvengano solo al momento del cambio dell’ora.
Pertanto, una volta terminato l’ingresso degli alunni delle ore 8:00, i cancelli della scuola verranno chiusi e verranno riaperti alle 9:00 per consentire l’ingresso di eventuali ritardatari. Si precisa che dopo la chiusura dei cancelli, gli eventuali ritardatari non potranno attendere le 9:00 negli spazi interni (per es. l’atrio), ma all’esterno della scuola.
Per quanto riguarda le uscite anticipate, i Genitori che, per motivi familiari, avessero la necessità di prelevare in anticipo i propri figli da scuola, potranno farlo solo al cambio dell’ora (per esempio alle 13:00 o alle 12:00).
Fanno eccezione gli alunni diversamente abili impegnati in terapie, che sono autorizzati all’uscita e al rientro secondo l’orario approvato e consegnato in segreteria all’inizio dell’anno scolastico e gli studenti che usufruiscono del servizio di trasporto comunale che seguiranno gli orari previsti dal pulmino.
Vi ringrazio in anticipo per la Vostra gentile collaborazione, che consentirà uno svolgimento più sereno e regolare delle attività didattiche a vantaggio dei Vostri figli.
Distinti saluti
Il Dirigente Scolastico
Giulio Giambrone
Circolare regolamento entrate-uscite-signed
Personale scolastico
Dirigente Scolastico