Gent.mi Genitori,
si informa che il Consiglio di Istituto, nella seduta del 06/12/2024, ha approvato il Regolamento delle entrate/uscite, di cui la scuola era sprovvista.
La scuola comprende le difficoltà familiari e/o di salute che portano alla richiesta di permessi di entrata in ritardo o di uscita in anticipo, ma nel contempo ritiene necessario limitare tali permessi ai casi di effettiva necessità, nonché, per motivi di sicurezza, di ridurre al minimo i momenti di entrata/uscita alunni
Per evitare le continue interruzioni delle lezioni, il nuovo Regolamento prevede la possibilità di entrare/uscire fuori orario solo al cambio dell’ora (ore 9:00, 10:00, 11:00, 12:00, 13:00).
Ciò significa che un alunno in ritardo per qualunque motivo, per esempio alle 8:30, dovrà attendere le ore 9:00 (la seconda ora) per entrare a scuola.
Allo stesso modo un’uscita anticipata potrà avvenire, per esempio, alle 13:00 o alle 12:00, ma non potrà avvenire alle 13:30, alle 12:30, alle 13:45, etc.
E’ auspicabile che il nuovo Regolamento sia rispettato da subito senza eccezioni. Tuttavia per consentire a tutti i genitori di organizzarsi, il Consiglio d’Istituto ha previsto un regime transitorio fino alla fine del primo quadrimestre.
Cordiali saluti
Il Dirigente scolastico
Giulio Giambrone
LEGGI Il Regolamento entrate uscite
Fai una domanda sul nuovo regolamento
Personale scolastico
Dirigente Scolastico