Scuola Primaria: Festa dei nonni 2 ottobre 2024

Festa dei nonni 2 ottobre 2024

Gent.mi Genitori,

si informa che mercoledì 2 ottobre 2024, in occasione della Festa dei Nonni, la nostra scuola primaria è lieta di aprire le porte a un evento speciale in Auditorium, creato per celebrare il prezioso legame che unisce nonni e nipoti.
Vi invitiamo a partecipare a “L’InCanto dei nonni…”, un momento di condivisione, nella quale i nonni avranno modo di trascorrere un’indimenticabile mattinata all’insegna della musica e dell’amore reciproco, insieme ai propri nipoti. Ad ogni bambino verranno dati n 4 inviti per i nonni che dovranno essere esibiti all’ingresso. I bambini che non hanno i nonni potranno dare l’invito ai genitori. Si precisa tuttavia che l’evento è pensato per i nonni e ci teniamo a mantenere questa specificità.

Programma che si terrà in Auditorium con ingresso dal cortile del campo di calcio:
• dalle 9.00 alle 10.00 classi prime
• dalle 10.00 alle 11.00 classi seconde
• dalle 11.00 alle 12.00 classi terze
• dalle 12.00 alle 13.00 classi quarte
• dalle 13.00 alle 14.00 classi quinte

Durante questa speciale mattinata, i bambini apriranno con una canzone a sorpresa dedicata a tutti i nonni.
Dopo il canto, i bambini avranno l’opportunità di leggere dei pensieri speciali scritti di loro pugno, e con parole semplici e genuine potranno esprimere la loro gratitudine nei confronti dei loro amati nonni.
L’evento si concluderà con una gara tra le varie sezioni, che li vedrà coinvolti in esibizioni canore di gruppo.
Sarà l’occasione perfetta per riscoprire il piacere di cantare insieme, con il cuore, ogni nota sarà un tributo al legame che unisce generazioni diverse.

Giulio Giambrone