Scuola Don Milani

Ex MAD – Reclutamento supplenti

A seguito della pubblicazione dell'Ordinanza ministeriale 88 del 16 maggio 2024, la Mad è stata sostituita dalla nuova procedura dell'interpello

Cos'è

L’interpello è una proposta di supplenza che la scuola dirama alle altre scuole e agli Uffici Scolastici provinciali di tutta Italia affinché in tempi rapidi vengano presentate le domande per la supplenza offerta.

Non è più quindi il docente che si propone alla scuola (come accadeva con le Mad) ma la scuola che propone la supplenza e poi vaglia le proposte ricevute.

A cosa serve

Permette il reclutamento dei docenti supplenti

Come si accede al servizio

La scuola, in caso di supplenza e graduatorie esaurite, prima di tutto utilizzerà l’apposita funzione presente in piattaforma Sidi per attingere dalle graduatorie delle scuole viciniori.

Esaurita anche questa seconda procedura, pubblicherà un AVVISO _ INTERPELLO sul proprio sito istituzionale, quindi all’albo online e sull’apposita pagina che sarà attivata sui siti degli uffici scolastici regionali; lì comunicherà che ci sono da attribuire determinate cattedre di specifiche classi di concorso, nonché il termine d’inizio e fine contratto.

Possono rispondere all’interpello anche iscritti nelle GPS di altre province che non hanno un contratto già in essere.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per fare richiesta bisogna rispondere all’avviso dedicato

  • Verificare gli avvisi dedicati

Tempi e scadenze

Verificare gli avvisi dedicati

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Si precisa che NON verranno prese in considerazione le MAD inviate attraverso altre modalità